Blog

DS 9: ecco le nuove versioni E-Tense 250 e 4×4 360

NOVITA'

Meno di un anno dopo la sua presentazione, l’ammiraglia Premium DS 9 riceve una serie di aggiornamenti meccanici migliorando i consumi di carburante e l’autonomia di guida elettrica.

DS 9 E-TENSE 250

La nuova DS 9 E-TENSE 250 combina un motore benzina a quattro cilindri con un motore elettrico, ma una nuova batteria da 15,6 kWh aumenta l’autonomia di guida a emissioni zero a 70 km in città, o 65 km in condizioni di guida miste, circa 16 km in più rispetto alla E-TENSE 225 che sostituisce. Passare da 0 a 100 km/h le richiede comunque poco più di otto secondi.

Anche le emissioni di CO2 sono state ridotte rispetto alla 225, da 33 a 26 g/km. Come risultato di questi aggiornamenti, la DS 9 E-TENSE è ora più competitiva sulla carta rispetto alle rivali di grande impatto come la BMW Serie 5, l’Audi A6, la Mercedes Classe E e la Volvo S90, tutte offerte anche con alimentazione ibrida plug-in.


DS E-TENSE 4×4 360

L’altra versione elettrificata della DS 9 ora in offerta è la più potente e si chiama E-TENSE 4×4 360. Aggiunge al powertrain un altro motore elettrico per la trazione integrale e una potenza complessiva di 355 CV, sufficiente per scattare da 0-100 km/h in 5,6 secondi. Tuttavia ha una batteria più piccola, da 11,9 kWh, quindi può coprire solo circa 45 km in modalità EV. Anche le emissioni di CO2 sono superiori a quelle della 250, con 41 g/km.